IT | EN
Chiudi

Meet the Artist

INCONTRI STRAORDINARI APERTI AL PUBBLICO

Centro Convegni Sant'Agostino 19 e 20 giugno 2024

Ogni anno gravitano intorno a NUME Academy tra le più importanti personalità del mondo come Steven Isserlis, Augustin Hadelich, Quartetto Belcea, Alban Gerhardt, Stella Chen, Charlotte Hellekant, Adelina Oprean, Pablo de Naveran e molti altri.

Mihaela Martin

Violino

20 giugno

Mihaela Martin è professoressa all'Università della Musica di Colonia, all'Accademia Barenboim-Said di Berlino e all'Accademia Kronberg. Tiene masterclass in tutto il mondo ed è membro regolare della giuria di importanti concorsi internazionali come Queen Elisabeth (Belgio), Indianapolis (USA), Concours Musical (Canada), Enescu (Romania) e Tchaikovsky (Russia). Mihaela Martin suona un violino di J.B. Guadagnini del 1748.

www.mihaelamartin.com

Tabea Zimmermann

Viola

20 giugno

Come vincitrice dell’International Ernst von Siemens Music Prize 2020, artista in residenza della Royal Concertgebouw Orchestra, dei Berliner Philharmoniker e, nella stagione in corso, della Bavarian Radio Symphony Orchestra, Tabea Zimmermann è ampiamente riconosciuta per i suoi elevati standard esecutivi e l’instancabile entusiasmo nel condividere con il pubblico il suo amore per la musica.

Tabea Zimmermann ha ricoperto incarichi di docente presso la Musikhochschule Saarbrücken e la Hochschule für Musik Frankfurt. Dall’ottobre 2002 è professore alla Hochschule für Musik “Hanns Eisler” di Berlino.

www.tabeazimmermann.de

Frans Helmerson

Cello

19 giugno

Oltre alla sua carriera come solista, musicista da camera e direttore d'orchestra, Frans Helmerson ha insegnato per diversi anni come professore ai conservatori di Colonia e di Madrid. Dal 2011 al 2016 ha insegnato come professore ospite presso la Scuola di Musica Hanns Eisler di Berlino. Nel 2016 ha ottenuto un'ulteriore cattedra presso la Barenboim-Said Akademie di Berlino. Frans Helmerson insegna dal 2006 come professore principale nei programmi di studio dell'Accademia di Kronberg. Suona un violoncello di Stefan-Peter Greiner