IT | EN
Chiudi

Location

I luoghi di Nume

A CORTONA, CITTÀ D'ARTE IN TOSCANA

Su un rilievo montuoso tra la Val di Chiana e la Valle del Tevere sorge l'incantevole borgo etrusco di Cortona, in provincia di Arezzo. Cortona è un importante centro culturale e turistico caratterizzato da un'architettura tipicamente medievale fatta di antichi palazzi, vicoli stetti, botteghe di artigianato e ristoranti di cucina tipica toscana. È considerato uno dei borghi più affascinanti della Toscana.

L'ex Convento Sant'Agostino

SEDE DI NUME ACADEMY & FESTIVAL

Via Guelfa, 40 - Cortona AR

www.cortonasviluppo.it

La costruzione del complesso, nel centro storico di Cortona, risale alla metà del XIII secolo. Il convento è costituito da un grande edificio a pianta quadrata organizzato intorno ad un chiostro decorato da 29 affreschi con episodi della vita di Sant'Agostino, sul quale, al piano terra, si affacciano gli splendidi ambienti a volta che ospitano le sale e i servizi del Centro Convegni.

I Luoghi del Festival

LOCATION DI CORSI E CONCERTI

Teatro Signorelli

Piazza Luca Signorelli - Cortona AR

www.teatrosignorelli.it

Progettato in perfetto stile neoclassico da Carlo Gatteschi nel 1854, il Teatro Signorelli di Cortona è sede di concerti e opere teatrali da quasi due secoli. Di proprietà dell'Accademia degli Arditi, si trova nell'omonima piazza proprio dove si trovava l'antica chiesa di S. Andrea.

Auditorium Sant'Agostino

Via Guelfa, 40 - Cortona AR

www.cortonasviluppo.it

Annessa al Convento di Sant'Agostino si trova la Chiesa omonima. Che dal 2008 è stata convertita in una nuova e straordinaria sala: l'Auditorium. Sapientemente ristrutturata e fornita delle più moderne tecnologie è la sala più grande e prestigiosa del centro convegni ed è predisposta ad usi polivalenti.

Relais la Corte dei Papi

Via La Dogana, 12 - Cortona AR

www.lacortedeipapi.com

A pochi chilometri dalla città di Cortona, immerso in una piccola valle circondata da uliveti, il Relais La Corte dei Papi è un'oasi di tranquillità e pace. Ricavato da un antico casolare padronale risalente al 1700 offre splendide Suites e un eccellente ristorante. Il concerto avrà luogo nello splendido salone delle feste.